fbpx Un osservatorio attorno ai temi Giovani, Lavoro e Futuro | ENGIM

Un osservatorio attorno ai temi Giovani, Lavoro e Futuro

Sono stati presentati mercoledì 10 luglio alle ore 10:30 presso il Seminario Patriarcale di Venezia, durante l'evento GIOVANI, LAVORO e FUTURO, i dati dell’indagine raccolti nella pubblicazione “GIOVANI e FUTURO. Coltivare le speranze attraverso il lavoro”, promossa da Fondazione ENGIM a inizio 2024.

E' stata l'occasione per riflettere e dibattere attorno ai temi GIOVANI-LAVORO-FUTURO con le istituzioni nazionali ed europee, grazie alla presenza del direttore generale delle Politiche attive per il lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Massimo Temussi e del presidente di EfVET (European Forum of Technical and Vocational Education and Training) James Calleja, con i rappresentanti del mondo del lavoro come il direttore generale di Federmeccanica Stefano Franchi, con osservatori esperti come il vicedirettore ed editorialista del Sole 24 Ore Alberto Orioli, oltre che con il sociologo dell’Università di Padova prof. Daniele Marini, autore della ricerca insieme ad Irene Lovato Menin.

La riflessione ha condotto alla possibilità di istituire un osservatorio condiviso su questi temi, non solo a livello nazionale ma anche europeo.

L’evento è stato trasmesso in diretta sul canale youtube di Fondazione ENGIM (@fondazioneengim) ed è disponibile al link: https://youtube.com/live/TAkdIAReiHU?feature=share.

 

 

Categorie: 
Innovare la formazione

Share this post