Sede: 
ENGIM Emilia Romagna (sede di Ravenna)
Descrizione: 

L’Operatore della Pesca e Acquacoltura è la figura professionale che garantisce un prodotto ittico pescato secondo tecniche che ne assicurano la qualità, e che gestisce le attività di allevamento ecocompatibile delle specie acquatiche marine, nel rispetto dei parametri ambientali.

Titolo

“OPERATORE DELLA PESCA E DELL’ACQUACOLTURA” Settore ittico e acquacoltura nell’area urbana Ravenna

Descrizione Corso

L’Operatore della Pesca e Acquacoltura è la figura professionale che garantisce un prodotto ittico pescato secondo tecniche che ne assicurano la qualità, e che gestisce le attività di allevamento ecocompatibile delle specie acquatiche marine, nel rispetto dei parametri ambientali.

Materie Principali

- Accoglienza

- Sicurezza

- Pesca e acquacoltura il prodotto dell’Adriatico

- Sviluppo imprenditoriale start up d’impresa

- Pesca

- Acquacoltura e allevamento

Stage

Il corso si svolgerà presso ENGIM EMILIA ROMAGNA Associazione Regionale - Sede di Ravenna Via Punta Stilo, 59 – 48124 RAVENNA (RA) Tel.0544-407189 Fax 0544-407191

con la partecipazione:  

- Ente di formazione: Associazione Emiliano-Romagnola di Centri Autonomi di Formazione Professionale AECA - Via Bigari, 3 - 40128 Bologna

-  Conform srl, Agenzia per il lavoro

-  Ente di formazione: Associazione Emiliano-Romagnola di Centri Autonomi di Formazione Professionale AECA - Via Bigari, 3 - 40128 Bologna

Lo Stage verrà effettuato presso le aziende del territorio

La durata del corso è di 400 ore ( in sede) di cui 140 saranno di Stage svolte in aziende del territorio da  Marzo 2016  a Giugno 2016 (salvo proroga) 

Altre Informazioni

Il Corso è gratuito e finanziato dalla Regione Emilia Romagna.
Destinatari del progetto sono n°12 giovani e adulti che hanno assolto l’obbligo formativo e vertono in uno stato di disoccupazione. Nel caso di utenti stranieri, verrà valutato il livello di lingua italiana, è richiesto un livello base di lingua italiana. Nel caso in cui il numero delle persone idonee fosse superiore al numero dei posti disponibili, 12, faranno fede le domande d’iscrizione e la data di arrivo delle stesse.

Iscrizione entro il 29/2/2016. Per iscriversi è necessario compilare il relativo modulo di iscrizione e presentare la documentazione richiesta come: lo stato di disoccupazione rilasciato dal Centro per l’impiego della Provincia di Ravenna, l’autocertificazione di residenza/domicilio nella Provincia di Ravenna, la fotocopia della carta di identità, del codice fiscale e per gli extracomunitari il permesso di soggiorno.

Al termine del percorso, previo superamento colloquio valutativo, sarà rilasciato un Certificato di competenze in esito a colloquio valutativo UC1 e UC2 (ai sensi della DGR 739/2013).

In allegato copia del Progetto del Corso

Per ulteriori informazioni:

ENGIM EMILIA ROMAGNA Associazione Regionale - Sede di Ravenna Via Punta Stilo, 59 – 48124 RAVENNA (RA) Tel.0544-407189 Fax 0544-407191 
 

Referenti operazione: Giuseppe Scozzaro

e-mail:[email protected]

 
Data inizio: 
07/03/2016
Stato corso: 
Chiuso