L'indagine ENGIM presentata da INAPP
Giovedì 30 gennaio, a partire dalle ore 10, l’Auditorium Inapp ospita il seminario “Giovani, lavoro e futuro”. La giornata rappresenta l’occasione per approfondire i risultati dell’indagine nazionale “Giovani e Futuro, coltivare le speranze attraverso il lavoro” promossa da Engim a inizio 2024, che ha coinvolto oltre 4000 giovani di tutta Italia chiamati a dare il proprio parere sul ruolo occupato dal lavoro nella loro vita e le aspettative sul proprio futuro.
I saluti istituzionali sono affidati al direttore generale dell’Inapp, Loriano Bigi, a cui segue l’introduzione ai lavori da parte di Emmanuele Crispolti, responsabile della Struttura dell’Inapp Sistemi formativi. Successivamente Marco Muzzarelli, direttore nazionale di Fondazione ENGIM, presenterà il tema dell’indagine.
La seconda parte della giornata è dedicata alla tavola rotonda dal titolo “Orientamento, formazione e il posto del lavoro” moderata da Romano Benini con la partecipazione, tra gli altri, di Luigi Bobba, presidente di Fondazione Terzjus, Stefano Franchi di FederMeccanica e Silvia Stilli dell’AOI.
Le conclusioni sono a cura di Natale Forlani, presidente dell’Inapp, e Antonio Teodoro Lucente, presidente ENGIM.
Per registrarsi all'evento in presenza o per seguire online, visitare la PAGINA DEDICATA.