Fondazione ENGIM è una comunità di persone che, con le proprie esperienze e storie, arricchisce la missione dell’ente con il proprio vissuto.
In questo spazio vogliamo raccontare i Volti di ENGIM che danno vita a questa comunità: formatori, operatori, volontari, allievi ed ex allievi, le cui storie sono fondamentali per comprendere davvero come ogni piccolo gesto e ogni sfida affrontata, alimenti il cuore pulsante della nostra fondazione.
Fiorella - Ex allieva e volontaria in SCU
"Con una sola occasione ne ho colte altre 1000 in ENGIM", così Fiorella, ex allieva di ENGIM Emilia Romagna, descrive il suo incontro con ENGIM.
Dopo un percorso scolastico travagliato, riesce ad ottenere la qualifica di Operatore Grafico a Ravenna, sceglie di impegnare un anno della sua vita dedicandosi ad un progetto di Servizio Civile di ENGIM in Ecuador, infine si diploma come Oss e oggi si sta per laureare in Scienze Infermieristiche.
Mustafà e Sayed - Allievi
Questo video è tratto da "Bevi l'acqua del mare", episodio pilota di "Cose di ENGIM - I ragazzi di ENGIM si raccontano", serie ideata e realizzata dai formatori di Fondazione ENGIM Piemonte Ets, sede di Nichelino (TO).
Maurizio - Formatore e Responsabile di Sede
"La cosa più bella è tornare il giorno dopo con lo stesso entusiasmo, con la stessa voglia di accompagnare i nostri allievi nel mondo del lavoro", afferma Maurizio Micalich, respoonsabile della sede di ENGIM San Paolo a Roma, insieme a Simona Riccialdi.
Oltre venti anni in ENGIM, da formatore a responsabile di sede, con un'unica grande passione: il futuro dei giovani allievi!