Sede: 
S.L. MURIALDO PINEROLO
Descrizione: 

Percorso ANNUALE gratuito TECNICO COMMERCIALE DELLE VENDITE - VENDITA ASSISTITA E A LIBERO SERVIZIO
Il Tecnico commerciale delle vendite interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di distribuzione commerciale attraverso la partecipazione all'individuazione delle risorse, il monitoraggio e la valutazione del risultato, l'implementazione di procedure di miglioramento continuo. Possiede competenze funzionali alla realizzazione del piano di acquisti, all'allestimento, alla promozione, all'amministrazione d'esercizio ed alla gestione dei rapporti con il cliente.
Il percorso si conclude con il DIPLOMA PROFESSIONALE riconosciuto a livello nazionale che permette di lavorare in:
- esercizi commerciali e GDO occupandosi di tutti gli aspetti della gestione del punto vendita (clienti, fornitori, visual merchandising, organizzazione del lavoro)
- uffici vendita, acquisti e commerciali
Il corso è erogato in modalità DUALE (alternanza scuola lavoro)
CHI Può FREQUENTARE QUESTO CORSO?
Giovani dai 15 ai 24 anni che hanno concluso un percorso di istruzione/formazione professionale in possesso di qualifica professionale.
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: DIPLOMA PROFESSIONALE NAZIONALE riconosciuto a livello nazionale
FORMA DI FINANZIAMENTO: percorso previsto nel piano dell'offerta formativa della sede presentato alla Regione Piemonte nell'ambito dell'avviso per l’autorizzazione e il finanziamento dell’offerta formativa di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) ciclo 2023/2027 in attuazione della D.G.R. n. 7-4103 del 19 novembre 2021.
COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: GRATUITO

Data inizio: 
26/09/2023
Stato corso: 
Aperto
Anno formativo: 
2023/2024
Scolarità richiesta: 
Qualifica professionale IeFP
Totale ore corso: 
990
Ore di stage: 
450
Tipologia corso: 
Obbligo Formativo (OF) - Diploma di Istruzione e Formazione Professionale

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.012176675 - Mail: [email protected] o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato