Il corso gratuito TECNICHE DI PASTICCERIA di carattere pratico, insegna a realizzare alcune delle più note preparazioni dolciarie italiane quali pan di Spagna, bagna per dolci, le creme di base e base per mousse, pasta sfoglia, pasta frolla dolce e salata, crostata di frutta fresca, pate au choux (profitterol, zeppole di San Giuseppe e bignè alla panna), meringa, marmellata, biscotti, prodotti da forno e lievitati, torte (torta di mele, Pere e cioccolato…), dolci al cucchiaio (Panna cotta, tiramisù, Bunet…). Verranno inoltre insegnate le tecniche di produzione del pane e di altri prodotti da forno come pizza, focaccia, torte salate. Titolo di studio richiesto: Obbligo scolastico assolto
Durata 100 ore.
Certificazione finale Attestato di validazione delle competenze
Destinatari Disoccupati in possesso di DID (attestato disoccupazione) e iscritti al centro per l’impiego con profilo GOL 102.
AVVIO DEL CORSO: Il corso si attiverà previo raggiungimento del numero di iscritti necessario. Sono previsti massimo 14 posti. Sono previste più edizioni del corso. Compila il form contattaci e sarai ricontattato.
FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso che sarà presentato da ENGIM PIEMONTE ETS per essere finanziato dalla Regione Piemonte tramite “Programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)”.
COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE:gratuito
MODALITà DI ACCESSO: Nessuno (previsto Colloquio motivazionale)