19 aprile - Sciopero per il clima con Greta a Roma

Ci siamo, il secondo appuntamento con il #FridaysForFuture, la manifestazione per il clima, che coinvolge ragazzi e ragazze e tantissimi/e adulti/e si avvicina, sarà il 24 maggio prossimo. Ma domani a Roma sarà una giornata speciale! Ci sarà un ospite di eccezione in Piazza del Popolo, arriverà Greta ThunbergL’orario dello sciopero è ampio: dalle 9 alle 23 in cui si svolgeranno diversi appuntamenti culturali, musicai e di approfondimento sul tema del clima.

Questa giornata è stata organizzata interamente dai ragazzi delle scuole che, grazie alla piattaforma GoFoundMe, hanno trovato i fondi per poter sostenere i costi dell’importante giornata per il clima. Alla conferenza parteciperà anche Andrea Satta, ideatore del palco a pedali, una struttura alimentata ad energia rinnovabili che verrà utilizzata per la manifestazione e per l’intrattenimento musicale.

Il grande evento di Roma è sull’onda dell’arrivo in città di Greta Thunberg, grazie alla quale, come ben sappiamo, giorno dopo giorno, cresce sempre più l’attenzione per il clima e per la salute del nostro Pianeta. La giovane Greta sarà con noi per scioperare ancora una volta insieme agli studenti, e a tutti coloro che vorranno partecipare, in nome di una Terra che ha bisogno della nostra “responsabilità”.

Notizie sullo sciopero...

Greta si racconta a Roma...

#gofundme...

#FFF nel mondo...