Destinatari: 
Sede: 
ENGIM S. PAOLO GIUSEPPINI DEL MURIALDO
Descrizione: 

Sezione 1: Presentazione del Corso
Benvenuto nel nostro corso professionale per diventare un "Operatore alle Vendite". Se sogni una carriera dinamica e stimolante, dove puoi mettere in pratica le tue abilità di vendita e assistenza al cliente, sei nel posto giusto!

Sezione 2: Chi è l'Operatore alle Vendite?
L'Operatore alle Vendite è la figura chiave in grado di gestire tutte le attività relative alla vendita e post-vendita, sia in ambienti fisici che virtuali. Da supporto e assistenza al cliente a gestione del magazzino, passando per l'allestimento di spazi espositivi e pratiche amministrative, diventerai un professionista completo e ricercato.

Sezione 3: Cosa Imparerai:
Assistenza al Cliente: scopri come offrire un servizio clienti eccezionale, costruendo relazioni durature.
Gestione dello Spazio: apprendi le tecniche per l'allestimento efficace degli spazi espositivi e il riordino ottimale degli ambienti di vendita.
Magazzino: acquisisci competenze nella gestione del magazzino per garantire un flusso efficiente di prodotti e servizi.
Pratiche Amministrative: impara le procedure e gli adempimenti amministrativi necessari per mantenere la coerenza con le strategie commerciali aziendali.

Sezione 4: Vantaggi del Corso:
Docenti Esperti: Sarai seguito da professionisti del settore, pronti a condividere le loro esperienze e conoscenze.
Metodologia Pratica: Apprendi attraverso simulazioni e casi pratici per essere pronto a entrare nel mondo del lavoro fin dal primo giorno.
Certificazione Riconosciuta: Alla fine del corso, riceverai una certificazione che attesterà le tue competenze, rendendoti appetibile per i datori di lavoro.

Sezione 5: Requisiti e Modalità d'Iscrizione:
Per partecipare al corso, è necessario avere una passione per le vendite e un minimo di conoscenze di base. Le iscrizioni sono aperte, con un numero limitato di posti disponibili. Non perdere l'opportunità di trasformare la tua carriera!

Sezione 6: Contenuti Tecnico-Professionali:
Il nostro corso professionale per "Operatore alle Vendite" è progettato per fornirti una solida base di competenze tecniche e professionali. Sarai preparato per eccellere in ogni aspetto della tua futura carriera.

Stoccaggio: Impara le migliori pratiche per la gestione efficiente degli stock, garantendo la disponibilità dei prodotti e ottimizzando gli spazi di magazzino.
Allestimento e Riordino Merci: Acquisisci competenze nell'organizzazione degli spazi espositivi e nel riordino regolare delle merci, creando ambienti accattivanti per i clienti.
Vendita ed Assistenza al Cliente: Sviluppa abilità avanzate nella gestione delle vendite e nell'offerta di un servizio clienti eccezionale, creando rapporti duraturi con la clientela.
Registrazione Vendite: Apprendi le procedure per la corretta registrazione delle transazioni, garantendo la tracciabilità e la trasparenza delle attività commerciali.
Marketing: Approfondisci le strategie di marketing per promuovere prodotti e servizi, utilizzando le ultime tecniche per attirare e coinvolgere il pubblico.
E-commerce: Esplora il mondo dell'e-commerce, imparando a gestire piattaforme online e a sfruttare le opportunità di vendita digitali.
Informatica e Web Marketing: Ottieni competenze pratiche in informatica e web marketing, essenziali per navigare con successo nell'ambiente digitale di oggi.

Sezione 7: Discipline di Base:
Il nostro corso non si limita alle competenze professionali. Conformemente alla normativa vigente, offriamo anche una solida formazione nelle discipline di base:

Italiano: Perfeziona le tue abilità linguistiche, essenziali per comunicare in modo chiaro ed efficace.
Matematica: Applica concetti matematici alle attività commerciali, migliorando la tua precisione nei calcoli e nella gestione delle transazioni.
Laboratorio Storico: Esplora la storia del commercio e comprendi il contesto storico in cui operano gli operatori alle vendite.
Inglese: Aumenta la tua competitività internazionale, migliorando le tue competenze linguistiche in inglese.

Inizia il tuo percorso verso il successo con il nostro corso per "Operatore alle Vendite". Iscriviti ora e preparati a un futuro ricco di opportunità!

Data inizio: 
01/09/2024