fbpx Per Erasmus+ il progetto WISE | ENGIM

Per Erasmus+ il progetto WISE

Il progetto WISE (Working in Soft Skills for Employment) è stato finanziato dal programma Erasmus+, azione chiave 2.

Con partner provenienti da Italia, Portogallo, Paesi Baschi, Estonia, Finlandia, Danimarca e Norvegia, ENGIM si scambierà strumenti e modalità per rafforzare le cosiddette “soft skills” nei nostri allievi in modo da prepararli meglio per la vita professionale. Il progetto prevede anche incontri tra partner e una formazione dei formatori in Finlandia e nei Paesi Baschi che terminerà a ottobre 2022.

Le attività dell'azione 2 “Partenariati Strategici” hanno l'obiettivo di supportare il miglioramento della qualità dell'offerta di istruzione e formazione professionale promuovendo la cooperazione tra organismi. Ciò viene raggiunto sviluppando, implementando e trasferendo pratiche innovative nelle organizzazioni a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.
Il progetto avrebbe dovuto iniziare formalmente a Torino con un incontro tra partner a novembre 2020 ma, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, i partner per ora si incontreranno solo virtualmente, sperando in un inizio delle attività in presenza quanto prima.

I nostri Partner

Danimarca: InterCollege
Estonia: Järvamaa Kutsehariduskeskus
Finlandia: KpeduSÖFUK
Italia: Scuola Centrale Formazione
Norvegia: Jåttå videregående skole
Portogallo: Escola Profissional Val do Rio
Spagna: Ikaslan Bizkaia

Categorie: 
Progetti europei

Share this post