fbpx "DONNE RISORSE PER LA SOCIETA'": NUOVO CONVEGNO ALL'ENGIM | ENGIM

"DONNE RISORSE PER LA SOCIETA'": NUOVO CONVEGNO ALL'ENGIM

Quinto convegno del ciclo di incontri sulla situazione femminile, in Italia e nel mondo, organizzato dall’ENGIM. L’appuntamento è per il 23 novembre, dalle ore 9,00, nella sala conferenza dell’Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo (Via degli Etruschi 7, Roma). “Donne: risorse per la società, storie di competenze a confronto” il titolo di questo simposio, che segue quelli sui diritti di cui sono portatrici, sulla violenza di cui sono oggetto, sulla loro situazione di fronte alle guerre e sui tanti pericoli che devono affrontare ogni giorno.

“La nostra società è sempre più complessa e articolata, i suoi cambiamenti sono repentini e volti all'innovazione – spiega Liliana Giglio, direttrice dell’ENGIM nazionale -.  Ma quale è il ruolo della donna in questo divenire? Com'è vista la sua situazione nel mondo? E in Italia la donna è davvero al pari dell'uomo? Perché poi tanta violenza contro di loro”.

Queste le domande alla base di questo cammino promosso dall’ENGIM, che vuole promuovere la conoscenza dei problemi e delle criticità dell’universo femminile.    

In allegato il programma del convegno

 

 

AllegatoDimensione
Icona del PDF convegno diritti donne 5 app ver3.pdf1.49 MB

Share this post