fbpx “DONNE, DIRITTI E LAVORO”: IL 13 OTTOBRE CONVEGNO NELLA SEDE NAZIONALE ENGIM | ENGIM

“DONNE, DIRITTI E LAVORO”: IL 13 OTTOBRE CONVEGNO NELLA SEDE NAZIONALE ENGIM

Pari opportunità, mobbing, diritti delle donne immigrate: questi ed altri argomenti saranno al centro del seminario “Donne, diritti e lavoro” organizzato dall’ENGIM a Roma (presso la sede nazionale di Via degli Etruschi 7) per il prossimo13 ottobre.

L’appuntamento è il secondo di tre incontri che l’ENGIM vuole dedicare all’universo femminile. “La nostra società è sempre più complessa e articolata, i suoi cambiamenti sono repentini e volti all'innovazione – spiega Liliana Giglio, direttrice dell’ENGIM nazionale -.  Ma quale è il ruolo della donna in questo divenire? Com'è vista la sua situazione nel mondo? E in Italia la donna è davvero al pari dell'uomo? Perché tanta violenza contro di loro”.

Dopo l’incontro sul diritto di genere e la condizione della donna del mondo, si passa adesso ad esaminare i problemi che le donne incontrano sul posto di lavoro. Tra gli esperti che aiuteranno il pubblico a muoversi nel tema dell’incontro, sindacalisti di CGIL CISL e UIL, un funzionario del Dipartimento delle Pari Opportunità, volontari di associazioni impegnate con le donne, una giornalista dell’Espresso.

A febbraio 2017 ultimo incontro su donne e salute.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA

Share this post